Coronavirus. Sospensione adempimenti fiscali

Il 26 febbraio 2020 è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto MEF sulla sospensione degli adempimenti fiscali prevista per le zone oggetto delle misure del governo in materia di prevenzione e contenimento del virus.

Sono quindi sospesi i versamenti delle imposte, delle ritenute e gli adempimenti tributari per i contribuenti e le imprese residenti o che operano negli undici comuni interessati dalle misure di contenimento del contagio da Coronavirus. La sospensione riguarda anche le cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e quelli conseguenti ad accertamenti esecutivi.

Il decreto riguarda i versamenti e gli adempimenti che scadono nel periodo compreso fra il 21 febbraio e il 31 marzo 2020.

Di seguito sono indicati gli undici Comuni interessati dalla proroga delle scadenze fiscali:

LOMBARDIA

- Bertonico (LO)

- Casalpusterlengo (LO)

- Castelgerundo (LO)

- Castiglione D’Adda (LO)

- Codogno (LO)

- Fombio (LO)

- Maleo (LO)

- San Fiorano (LO)

- Somaglia (LO)

- Terranova dei Passerini (LO)

VENETO

- Vo’ (PD)

Gli adempimenti oggetto di sospensione dovranno essere rispettati, in un’unica operazione,  entro il mese successivo al termine del periodo di stop, quindi entro la fine di aprile.