Liste d'attese troppo lunghe per visite ed esami medici. Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp incontrano i vertici Asp Trapani

Le lunghe liste di attesa per visite ed esami diagnostici e i malati cronici sono stati i temi al centro dell’incontro tra i sindacalisti dello Spi Cgil, della Fnp Cisl, della Uil pensionati e il direttore generale dell’Asp di Trapani.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dello Spi Cgil di Trapani Franco Colomba e Rosalba Zagarella, della Fnp Cisl Palermo Trapani Rosaria Aquilone Salvatore Grassa  e della Uil Pensionati Leo Falco e Vita Angileri hanno chiesto ai vertici dell’Asp di adottare le misure necessarie a ridurre le liste di attesa e la presa in carico dei pazienti cronici attraverso le visite domiciliari. L’Asp, disponibile al confronto e alla risoluzione delle questioni sollevate dai sindacalisti, ha illustrato una serie di misure utili a ridurre i disagi agli utenti per le prestazioni che presentano alcune criticità in termini di erogazione.