I sindacati celebrano la giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Palazzo della Provincia

“La violenza sulle donne non ha età, uccide la dignità ed è una sconfitta per tutti” è il tema di un incontro organizzato dalle segreterie provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati, con il patrocinio del comune di Trapani, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che sarà celebrata lunedì prossimo 25 novembre.
La manifestazione si terrà a partire dalle 16 nell’ex aula consiliare del Palazzo della Provincia.
I lavori saranno introdotti dal segretario generale Spi-Cgil Trapani Antonella Granello. Presiede Maria Gabriella Corrao della Uil Trapani.
Interverranno, fra gli altri, il prefetto di Trapani Leopoldo Falco, Emanuele Agatino della questura di Trapani, il sindaco di Trapani Vito Damiano, il vicario generale della diocesi di Trapani Monsignor Liborio Palmeri, la senatrice Pamela Orrù, il segretario generale della Fnp Cisl Palermo Trapani Mimmo Di Matteo, il presidente dell’associazione Co.Tu.Le.Vi. Aurora Ranno.
Mercoledì 27 novembre, inoltre, alle 10.30 i sindacati assieme ad alcune scuole consegneranno una targa alla città di Trapani per affermare il proprio no alle violenze di genere. La targa sarà collocata nella villa comunale Margherita.