Rsu 2015. Lettera del segretario generale Tumbarello ai segretari Fpl, Pa, Rua e Scuola Trapani per l'ottimo esito della competizione

Ai Segretari Generali dell’ FPL, PA, RUA, SCUOLA - Trapani

Cari colleghi,
torno a ringraziarvi per l'impegno e la passione che avete realizzato nella competizione per il rinnovo delle RSU appena conclusa, e per il vostro tramite ogni singolo candidato.
L'impegno produce sempre. E il risultato che avete saputo e voluto rendere alla nostra organizzazione è il frutto naturale di ciò.

A questo avete aggiunto una passione forte che ha fatto si che il risultato divenisse eccezionale, sia in termini di consenso percentuale riferito alle medie delle nostre categorie nel panorama interno, sia nel contesto locale e nel confronto con le altre sigle del nostro territorio.

Il grazie che rivolgo, quindi, a nome della Uil tutta, è pieno di significato per quel che avete espresso e per come ogni candidato ha rappresentato la Uil nella competizione.
Senza l'apporto serio e convinto di ogni lavoratrice e ogni lavoratore che ha scelto la Uil con assoluto convincimento non saremmo a celebrare il successo odierno, che è di loro, di ognuno di loro. A loro un caloroso e fraterno abbraccio.

Alla Uil rimane, oltre lo splendido momento attuale, la consapevolezza e la responsabilità del nostro ruolo, ruolo di utilità generale di un sindacato vicino alla gente, presente sui posti di lavoro e nel quotidiano vissuto segnato dalla crisi.
Tempo di crisi nel quale si rafforza ogni nostro dovere, oltre che nei confronti dei nostri associati, nei confronti dei tanti cittadini che vorranno “vivere” le nostre sedi territoriali, che vorranno avvalersi dei nostri servizi che non mancheranno di depositare a noi ogni propria esigenza, con la fiducia di chi sa che non lasceremo nulla di intentato per risolvere problemi e vertenze, prioritarie ragioni del nostro quotidiano agire.

Il senso di appartenenza nella Uil, valore esercitato in questa competizione, ci emoziona e ci impegna nella certificazione del nostro modo di essere "sindacato dei cittadini".
Grazie!

Eugenio Tumbarello