IL VALORE DEL LAVORO

Domani 23 e giovedì 24 maggio a Napoli si farà il punto sull’occupazione in edilizia. Gli enti bilaterali del settore presenteranno i dati nazionali su operai e imprese attive in Italia, ore lavorate, nonché su previdenza, formazione e sicurezza.

Al centro del dibattito Il valore del lavoro per il rilancio delle costruzioniin una conferenza patrocinata dall’Inail e organizzata dal Sistema Bilaterale delle Costruzioni, formato da Cnce (Commissione nazionale delle Casse Edili), Cncpt (Commissione nazionale paritetica per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro) e Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia).

Nello specifico:

• mercoledì 23 maggio verranno diffusi i numeri della crisi e del sistema di assistenza e previdenza complementare messo a disposizione dai tre enti. Il dibattito coinvolgerà istituzioni, sindacati e imprenditori per far luce sulle soluzioni possibili per uscire dalla crisi.
  • giovedì 24 maggio si approfondiranno i dati relativi a formazione e controlli sulla sicurezza nei cantieri.