NUOVA PROTESTA DEL SETTORE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE. LE DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO PROVINCIALE UIL SCUOLA

"Abbiamo chiesto ed ottenuto dai rappresentanti del Governo regionale presenti di mettere nero su bianco in un verbale gli impegni precisi che si intendono adottare a favore del settore della formazione professionale in Sicilia".

Lo afferma il segretario provinciale della Uil Scuola di Trapani Eugenio Tumbarello dopo l'incontro di ieri nei locali dell'assessorato regionale all'Istruzione fra l’assessorare regionale della Famiglia, del  Lavoro e delle Politiche sociali, il capo della Segreteria tecnica del Presidente della Regione siciliana  e i rappresentanti di Uilscuola, Flc Cgil e Cisl Scuola, a seguito dell'ennesima manifestazione di protesta dei lavoratori della formazione professionale nel capoluogo siciliano. Una protesta che riguarda 8 mila lavoratori in tutta la Sicilia e circa 700 nel Trapanese.

"Nel verbale redatto si può leggere il ruolo utile del sindacato confederale, che continuerà a pressare il Governo non solo per dare riscontro alle esigenze dei lavoratori trasferendo il denaro dalle casse della Regione alle tasche dei lavoratori, ma anche, e soprattutto, per ridefinire regole nuove che oltre a tutelare chi è impiegato nel settore diano in maniera strutturale obiettivi migliori ai fruitori della formazione in Sicilia".

In allegato il verbale dell'incontro